Tik Tok paga per essere utilizzato?

Negli ultimi tempi il modo di fare economia e i sistemi che sono utilizzati e messi in gioco sono così tanti che si fa fatica a distinguere quali siano veri, quali possono essere oggetto di truffa e di cosa fidarsi, soprattutto quando a essere messo a rischio è il proprio denaro o sono i propri dati sensibili. Un’ultima applicazione, che direttamente dal mercato cinese sta cercando di espandersi in tutto il mondo, è sicuramente Tik Tok che, nelle ultime settimane, si è fatta notare per una peculiarità che difficilmente è stata potuta osservare in altre applicazioni social dello stesso tipo: il pagamento, semplicemente per il suo utilizzo. In una realtà, come si evidenzia in su tradingonline.me, in cui il marketing, le forme di comunicazione e il rapporto cliente-utente si fa sempre più vario e diversificato, a che condizioni si verifica tutto ciò?

Che cos’è la Tik Tok Tag e come funziona

Uno dei metodi che più hanno coinvolto utenti nelle ultime settimane è sicuramente quello della Tik Tok Tag, che ha permesso di guadagnare denaro in modo relativamente semplice, a costo di una sponsorizzazione della piattaforma. La Tag ha avuto una durata limitata, ed è stata possibile invitando nuovi utenti ad effettuare il download di Tik Tok, a cui avrebbe fatto seguito l’inserimento di un codice specifico da utilizzare per ottenere il denaro.

Ottenendo cinque euro per ogni nuovo amico invitato, ogni utente ha avuto la possibilità di guadagnare fino a 50 euro, essendo stato stabilito un tetto massimo di 10 nuovi utenti per un solo codice. Ma la Tik Tok Tag non si è limitata soltanto a questo: per dieci minuti di video guardati, in un tempo limite di tre giorni, c’è stata la possibilità di ottenere denaro in più, con una discreta semplicità: 10 minuti di video per tre giorni hanno avuto un valore di 2,50 euro per ogni amico. Ovviamente, cumulando il denaro e utilizzando Paypal come metodo di prelievo, non c’era metodo più semplice per ottenere il denaro stesso.

Altri metodi per guadagnare attraverso Tik Tok

La Tik Tok Tag non è l’unico metodo per guadagnare attraverso l’applicazione cinese, che sta certamente spopolando nel mercato dei social, pur non potendo competere – a livello di numero e di utenza – con grandi social come Facebook, Instagram e Twitter. Il social permette di guadagnare delle cifre irrisorie, ma comunque semplici da ottenere interagendo con una certa costanza con la stessa.

Il metodo delle gemme, così ribattezzato per la possibilità di ottenere dei rubini da convertire in denaro, funziona attraverso delle monete virtuali che vengono ottenute compiendo determinati azioni: tra queste, bisognerà leggere il regolamento, guardare tre minuti di video, guardare cinque minuti di video, guadare dieci minuti di video, pubblicare un video (qualunque sia la sua durata) e condividere la piattaforma attraverso link o ai propri amici. 

Le azioni potranno essere compiute ogni giorno, attraverso un guadagno totale di 1600 rubini e badando al tasso di conversione 1 euro = 10mila rubini. Ovviamente, si tratta di un sistema molto lento ma che per gli amanti di Tik Tok caratterizzerà soltanto un in più rispetto alla normale navigazione sul social.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*