EU Magazine

ultime notizie

Home - Articoli - Breve over-view: ecco i tablet più economici sul mercato

Breve over-view: ecco i tablet più economici sul mercato

In questo breve articolo vogliamo offrire una breve guida all’acquisto del miglior tablet economico, adatto alle vostre esigenze e che risponda in maniera positiva alle vostre aspettative. Sebbene il mercato dei tablet si sia ormai fortemente sviluppato ed esistano dispositivi che, con un prezzo più che modico, sono all’altezza delle richieste basilari del consumatore, allo stesso tempo ci sono anche moltissimi tablet deludenti.
Tra questi, ad esempio, ci sono vari modelli LG e vari tablet ibridi, trasformabili in notebook, la cui tecnologia non è ancora sviluppata appieno e spesso si intercorre nell’acquisto di modelli non pienamente fluidi nella loro funzionalità e portabilità. Per cui, se siete intenzionati ad un modello 2 in 1, dovrete approfondire al meglio la vostra ricerca prima di passare alla scelta.
Per quanto riguarda la Apple, il loro tablet più economico è l’iPad Mini 2 che, seppure vale perfettamente tutti i soldi spesi per acquistarlo, non può essere considerato come dispositivo economico dato il prezzo di mercato al di sopra della concorrenza. Molti però valutano i prodotti Apple di questa categoria come i migliori in assoluto in commercio, quindi se siete disposti ad alzare il vostro budget è consigliabile vagliare le proposte portate avanti da questa casa produttrice.
Giungendo al punto dell’articolo, ecco le nostre tre proposte per aiutarvi nella ricerca del miglior tablet economico:
•    Lo Yoga Tab 3 by Lenovo presenta una qualità audio/video ottima, compresa la fotocamera (precisamente da 8 megapixel), e una batteria da 8400 mAh che garantisce un’autonomia di circa 18 ore.
•    Tutti i prodotti Amazon, in particolare possiamo fare una breve descrizione del Kindle Fire 8, con una risoluzione ottima e un’autonomia di circa 12 ore. Grande punto positivo è la possibilità di avere uno spazio infinito per i media nel cloud di Amazon, sebbene la fotocamera di questo dispositivo non sia delle migliori.
•    Lo ZenPad 10 di Asus, acquistabile anche insieme a una tastiera magnetica (si tratta dunque di uno di quei tablet ibridi di cui parlavamo precedentemente). È un tablet soddisfacente in tutti i suoi aspetti: memoria, batteria, fotocamera e risoluzione.